Attenzione! I barattoli di Nutella possono causare incendi!

nutella

Se pensiamo ai rischi della Nutella, di solito ci vengono in mente quelli per la nostra salute... Forse non molti hanno idea che i suoi barattoli possano addirittura provocare un incendio!


Una famiglia britannica se ne è di recente dovuta accorgere molto dolorosamente…

keep-calm-and-eat-nutella-120

Utilizzare i barattoli in vetro come elementi decorativi per la casa è una cosa divertente. In rete si trovano un sacco di tutorial divertenti su come trasformarli in lampade, portaoggetti e quant’altro.

Però, forse non molti ci hanno mai pensato, possono diventare anche qualcosa di molto pericoloso e imprevedibile. Basta che un barattolo posato sul davanzale della finestra e incroci, in modo davvero poco fortuito ma prolungato, i raggi del sole e si può facilmente provocare un incendio.

Almeno questa è la teoria venuta fuori dall’inchiesta compiuta dai pompieri in seguito all’incendio di cui è stata vittima una famiglia londinese e in cui l’imputato è proprio un barattolo di Nutella. Ci sono volute ben 4 pompe antincendio e 21 vigili del fuoco per venirne a capo. Il tetto è andato completamente distrutto e il primo piano è stato danneggiato seriamente. La famiglia ne è uscita sana e salva, ma il cane purtroppo è rimasto intrappolato tra le fiamme e il fumo e non ce l’ha fatta.

Il padre ha tenuto a fare questa breve dichiarazione alla famiglia:« Siamo devestati dalla morte del nostro Chili [il cane, NDLR] e abbiamo saputo che la nostra casa non sarà di nuovo abitabile prima di un anno […] Voglio assicurarmi che la gente sia cosciente dei pericoli e che sappia che bisogna conservare gli oggetti di vetro lontano dalla finestra e dalla luce el sole per non dover vivere ciò che è successo a noi«.

Ovviamente il pericolo non riguarda solo i barattoli di nutella, ma qualsiasi oggetto in vetro. Per cui… corrette a dare un’occhiata ai davanzali!

Tags :Sources :Gizmodo.frVia :Consumerist